spettacoli
 

Vittorio il Fenomeno - www.palcoart.it

Si può certamente dire che grazie a Vittorio il Fenomeno, unico nel suo genere, che la musica folkloristica abbia ritrovato importanza in Italia e nel mondo. E’ diventato in breve tempo un fenomeno sociale quanto mai chiacchierato e ballato. Vittorio Di Domenicantonio, alias Fenomeno, di origine abruzzese, ha sempre avuto nel sangue la passione e il desiderio per il ddù bott....

La popolarità cresce a dismisura, inizia a partecipare ai vari concorsi a 12 anni diventa campione Italiano, a 13 concorre per il titolo mondiale arrivando secondo, ci rimane male!! Ma tutto questo non fa che aumentare la voglia e il desiderio di emergere.
Ritenta 2 anni dopo sbaragliando la concorrenza, Vittorio il Fenomeno è CAMPIONE DEL MONDO.

Nel 1993 attira l’attenzione dell’opinione pubblica esibendosi di fronte ad una platea di 6 mila persone suonando l‘organetto nell’incredibile modo dietro la schiena.

Partecipa con successo alle manifestazioni più importanti, viene richiesto e affiancato a personaggi noti della musica italiana:
Toni Santagata, Raul Casadei ed apre il concerto di Renzo Arbore a Vibo Valentia.

Nelle sue esibizioni oltre alla bravura, la maestria, ha tanta ma tanta energia nel dare spettacolo, è sua consuetudine rompere i mantici dell’organetto (ddù bott) vera e propria attrazione dello spettacolo, vedere, ascoltare per credere.

Nel 2004 esce il suo primo album “Abruzzo in fiore” ed è subito diventato un grande successo e sempre nel medesimo anno, nasce il primo “Vittorio Fenomeno fans club".

Nel 2005 ci sono le prime apparizioni in televisione in alcune reti private, poi Canale 5 nella trasmissione “Buona Domenica”. Il TG5 e Maurizio Costanzo hanno chiaramente esaltato le sue doti artistiche.

Invitato da Rai International ha partecipato nel 2005 alla diretta televisiva dei festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno insieme agli italiani all’estero.
In tale occasione è stato apprezzato e segnalato per una tournée in tutto il Sud America, svoltasi nel marzo 2006.

Tra le esibizioni più prestigiose si evidenziano: “80 notti di stelle” condotto da Franco Di Mare e “Festival Show” condotto da Elenoire Casalegno. E' anche diventato “testimonial” degli emigrati abruzzesi in Svizzera.

Nel Tour 2010
Vittorio porta con se il suo Gruppo composto da 9 elementi con 2 cantanti donne proponendo uno spettacolo Folkloristico carico di allegria, estrosità con il semplice scopo di far divertire, ballare e scatenare il Pubblico presente.

Struttura Service audio e luci di grande effetto

Possiamo inviare CD promo
per ulteriori informazioni non esiatet a contattarci

 

Per informazioni e contatti scrivere a palcoart@palcoart.it

 

 
<< indietro

PALCOART management di Antonio Paladino & C. s.a.s.
Uff. Programmazioni Tel/Fax 06.95.16.664 - Mobile 335.63.75.335
www.palcoart.it